Sei qui: Home

Benvenuti nel sito del gruppo VUS. Per accedere al sito della capogruppo VUS SpA, cliccare nel rettangolo celeste a sx.

Per accedere ai servizi gestiti dalla capogruppo cliccare sulle relative sezione nel rettangono celeste, per accedere a VUSGPL, cliccare nel rettangolo arancio.


Dal 1 luglio 2017 anche le aziende del gruppo VUS sono soggette al meccanismo IVA della c.d. “scissione dei pagamenti “ (Split payment)

 

 

L’Assemblea dei Soci approva all’unanimità il Consuntivo 2016 della Valle Umbra Servizi spa.

PDF  Stampa  E-mail 

Nella giornata di giovedi 13 luglio a Foligno si è tenuta l’Assemblea dei 22 Comuni Soci della Valle Umbra Servizi, chiamati ad approvare il bilancio aziendale 2016, che ha fatto registrare un utile netto di circa 2,4 milioni di euro. Il Presidente Salari sottolinea il risultati positivo sia dell’utile netto complessivo, sia dei bilanci settoriali. Sono positivi infatti tutti e tre i conti economici dei servizi gestiti (Servizio idrico integrato, Igiene Urbana e Distribuzione Gas). Nel corso degli ultimi anni, mantenendo un sistema tariffario per i servizi gestiti fra i più bassi della regione, si è passati dai circa 240.000 euro di utile netto del 2012, in un crescendo costante, ai circa 2.4 milioni di netto del 2016.

 

Raccolta rifiuti: l’organico a Foligno si ritira a domicilio

PDF  Stampa  E-mail 

Dal 28 giugno inizia la consegna dei mastelli; la nuova raccolta partirà lunedì 31 luglio 2017

Di bene in meglio; questo lo slogan della campagna di informazione per la modifica del sistema di raccolta differenziata dell’organico nei quartieri a ridosso del centro storico, che inizia da mercoledì 28 giugno con la zona di Viale Firenze. Bene perché a Foligno la raccolta differenziata ha superato il 60 %, ma “in meglio” perché deve essere migliorata la qualità del materiale raccolto e il decoro urbano. Per ottenere questi risultati il metodo migliore è certamente la raccolta porta a porta e quindi dalla raccolta stradale di prossimità si passa alla raccolta a domicilio.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Giugno 2017 09:15 )
 

Valle Umbra Servizi conclude il progetto “SprecOUT”

PDF  Stampa  E-mail 

Si è concluso il progetto annuale di educazione ambientale di Valle Umbra Servizi per le scuole del territorio che ha visto l’adesione di oltre 1600 studenti.
Il filo conduttore dell’intero progetto è stato l’impegno per la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente delle giovani generazioni stimolate ad adottare comportamenti virtuosi e antispreco.
Diversificate per ciclo di studi, le attività inserite nel progetto hanno affrontato i temi del riciclo dei rifiuti e del ciclo dell’acqua favorendo l'attenta gestione e risparmio delle risorse naturali, anche in chiave social.
Tra le attività proposte, gli studenti hanno realizzato una spesa ‘sostenibile’ con prodotti a basso impatto ambientale; hanno rilevato, tramite questionario, il livello di spreco alimentare in famiglia;  hanno assistito ad uno spettacolo teatrale affrontando i temi del riciclo, dello spreco e della sostenibilità ambientale in chiave più artistica ed ironica.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 31 Maggio 2017 12:52 )
 
Pagina 1 di 38