Sei qui: Home

Avviso mancanza acqua Spoleto

PDF  Stampa  E-mail 

Interruzione della fornitura dell'acqua

per rottura della conduttura principale dell’acquedotto dell’Argentina

 

 

Causa improvvisa rottura della condotta principale della sorgente Argentina, in prossimità di Eggi,  che alimenta l’intero territorio di Spoleto e di Campello sul Clitunno necessita urgentemente sospendere l’alimentazione della condotta di adduzione .

Dalle strumentazioni di registrazione della portata si rileva sin da ora un abbassamento delle portate in ingresso ed un abbassamento dei livelli dei serbatoi.

Le strutture operative stanno già operando sul luogo del guasto per riparare la condotta.

La chiusura potrà comportare il progressivo svuotamento dei serbatoi  di accumulo e la sospensione del servizio in vaste aree del territorio.

La quasi totalità del  territorio del Comune di Spoleto e di quello di Campello è interessata dalla rottura. In particolare le zone coinvolte sono:

- nel Comune di Spoleto - Spoleto città e periferia, Azzano, Baiano, Bazzano Inferiore, Beroide,Campalto, Camporoppolo, Camposalese, Capezzano, Cascinano, Cerqueto, Cimurano, Colleferretto, Colle Marozzo, Collefabbri, Collerisana, Collicelli, Cortaccione, Crocemarroggia, Eggi, Fabbreria, Icciano, Madonnna di Lugo, Maiano, Malfondo, Meggiano, Montelirossi,  Morgnano, Morro, Mustaiole, Napoletto, Ocenelli, , Oriolo, Palazzaccio di Poreta, Perchia, Petrognano, Poggio del Vescovo, Pompagnano, , Pontebari,  Poreta, Protte, Romagnano, Rubbiano, San Brizio, San Filippo, San Giacomo, San Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, San Nicolò, San Paolo di Beroide, San Sabino, San Silvestro, San Tommaso, San Venanzo, San Vito di Terzo la Pieve, Santa Croce, Sant'Anastasio, Sant'Angelo in Mercole, Santo Chiodo, Sustrico, Terraia, Terzo la Pieve, Testaccio, Torricella, Uncinano;

- nel Comune di Campello sul Clitunno - La Bianca, Settecamini, Santa Maria, Pissignano.

Anche altre zone, che a causa della carenza idrica hanno un'integrazione della fornitura di acqua dall'acquedotto dell'Argentina, potranno risentire della rottura.

Aggiornamenti sulla situazione  saranno forniti appena disponibili.

 

Ci scusiamo per il disagio.

 

A chi rivolgersi per avere informazioni

numero verde 800 663036

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Settembre 2017 18:06 )
 

Benvenuti nel sito del gruppo VUS. Per accedere al sito della capogruppo VUS SpA, cliccare nel rettangolo celeste a sx.

Per accedere ai servizi gestiti dalla capogruppo cliccare sulle relative sezione nel rettangono celeste, per accedere a VUSGPL, cliccare nel rettangolo arancio.


Normativa sulla "scissione dei pagamenti": il Decreto Ministeriale del MEF del 13/07/2017 esclude le aziende di servizi pubblici ( Per approfondire Split payment)

 

 

Rottura acquedotto a Foligno in via dei Mille

PDF  Stampa  E-mail 

Aggiornamento ore 13.30

La riparazione della condotta è terminata e i tecnici di Valle Umbra Servizi hanno riaperto la fornitura. Entro due o tre ore al massimo tutti gli utenti avranno di nuovo l'acqua.

Si stanno terminando i lavori di ripristino del del livello stradale per far riprendere la circolazione stradale.

------------------------

A causa di una consistente perdita alla tubazione di Via dei Mille, verificatasi nelle prime ore del mattino, è stata chiusa l’erogazione idrica nel tratto di rete compreso  tra Porta Todi e Via Marchisielli (Zona ponte San Magno).

Nelle zone circostanti e nelle frazioni a valle, Scafali Corvia Tenne potrebbero verificarsi sensibili abbassamenti della pressione di rete o interruzioni della fornitura.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Agosto 2017 12:42 )
 

Raccolta differenziata a Ferragosto

PDF  Stampa  E-mail 

Il 15 agosto la raccolta differenziata porta a porta non verrà effettuata. I rifiuti dovranno essere smaltiti nel passaggio successivo previsto nel calendario.

images2

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 10 Agosto 2017 15:24 )
 
Pagina 1 di 34