Vus Informa


Foligno Ovest: dal 3 ottobre 2022 parte il nuovo calendario 2022-2023 per le utenze domestiche 

La raccolta differenziata diventa ancora più semplice

 

Inizia dal folignate la riorganizzazione che riguarda il servizio di raccolta rifiuti della Valle Umbra Servizi S.p.A. Saranno i cittadini di Foligno Ovest (vedi area evidenziata in grigio scuro nella mappa) a ricevere a giorni, nella loro cassetta postale, il nuovo calendario della raccolta porta a porta attivo dal prossimo 3 ottobre.

Questa sarà la prima area ad essere interessata dalle nuove modalità di ritiro, a cui seguiranno, entro i prossimi sei mesi, altri quartieri di Foligno e Spoleto e poi progressivamente tutti gli altri comuni dei rispettivi distretti.
La nuova calendarizzazione dei servizi è basata sulla semplificazione. Il servizio verrà, infatti, eseguito con cadenza fissa nei giorni programmati, anche se festivi. Per questo sono state adeguate e uniformate anche le frequenze di ritiro per tutte le tipologie di contenitori, sia piccoli (25/40 litri) che grandi (240/1000 litri).
Il conferimento di ciascuna tipologia (organico, plastica, carta e indifferenziato) avrà una frequenza prefissata, che è stata programmata sulla base delle effettive necessità dell’utenza. Il vetro continuerà ad essere raccolto presso le postazioni stradali.


Mappa Foligno Ovest Area interessata dal nuovo calendario in vigore dal 3 ottobre 2022

“Mappa Foligno Ovest – Area interessata dal nuovo calendario in vigore dal 3 ottobre 2022”

 Con questa importante operazione di riorganizzazione del servizio, la Valle Umbra Servizi S.p.A. punta a rendere più semplici le regole della raccolta differenziata e quindi del conferimento dei rifiuti stessi, promuovendo il miglioramento del decoro urbano e contribuendo alla riduzione degli episodi di abbandono, che risultano essere oggi ancora elevati.

Obiettivi che vedono convergere l’interesse di cittadini, amministrazioni e azienda verso la salvaguardia dell’ambiente e l’ottimizzazione di tutte le risorse in gioco.

“Siamo impegnati nell’attuazione di un programma ambientale che prevede miglioramenti importanti nel servizio di igiene urbana – ha dichiarato Marco Ranieri, Direttore Generale Valle Umbra Servizi S.p.A. – e per raggiungere questi ambiziosi traguardi dobbiamo fare squadra insieme a tutti i cittadini, con cui condividiamo la volontà di incrementare la qualità del servizio e le percentuali di raccolta differenziata”.

Il calendario cartaceo, che verrà recapitato ad ogni utenza, conterrà le principali istruzioni per effettuare la raccolta in maniera corretta e sarà reso inoltre disponibile anche in formato digitale. Per verificare online le nuove date e le aree del servizio, sarà consultabile l’app Junker, che invia anche notifiche di promemoria per l’esposizione dei rifiuti, e il sito www.ecoportale.vus.net oppure consulta il pdf che trovi di seguito VUS - STRADARIO PER CALENDARIO FOL. OVEST e scopri subito se la tua via (Foligno Ovest zona A/ Foligno Ovest zona B) è interessata dal nuovo servizio di raccolta.

FOLIGNO, 21 SETTEMBRE 2022


pdf button CALENDARIO FOLIGNO OVEST ZONA A

pdf button CALENDARIO FOLIGNO OVEST ZONA B

pdf button STRADARIO PER CONSULTARE ELENCO VIE (ZONA A, ZONA B)

 

           Causa intervento di manutenzione sulla rete idrica di loc. Colle di Nocera,

Giovedì 28 Luglio 2022
dalle ore 8:30 alle ore 13:00

si potranno verificare cali di pressione e possibili interruzioni nella fornitura idrica nelle frazioni di Colle di Nocera, Costa e Salmata.
in Comune di Nocera Umbra
Ci scusiamo per il disagio.

Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza.
In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
A chi rivolgersi per avere informazioni:
numero verde 800 663036


Si informa che a causa dell’ interruzione dell’energia elettrica da parte di E-DISTRIBUZIONE, nelle giornate di,

Martedì, 17  Maggio 2022 nella fascia oraria   8,00 - 10,00

e

Giovedì, 19  Maggio 2022 nella fascia oraria 17,30 - 19,30

Si potranno verificare cali di pressione in rete e possibili interruzioni nella erogazione dell’acqua nelle seguenti località ;
 

CAMPELLO CAPOLUOGO

Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza.

In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.

Ci scusiamo per il disagio.

A chi rivolgersi per avere informazioni - numero verde

800  663036

sabato 01 gennaio - tutti i centri di raccolta resteranno chiusi.

domenica 02 gennaio - i centri di raccolta di Foligno Loc. Paciana via Bartolomei e Spoleto loc. Santo Chiodo resteranno chiusi.

giovedì 06 gennaio - tutti i centri di raccolta resteranno chiusi.