02122011099

 

È stata inaugurata oggi la sede operativa dell’igiene urbana e degli uffici tecnici  VUS di via Bianca a Foligno. La nuova sede è destinata al personale tecnico e operativo che si occupa della gestione dei rifiuti, in precedenza dislocato in via Portoni. Nella stessa sede è stato anche trasferito il personale della ex Centroambiente, azienda incorporata dalla VUS spa. L’edificio, di proprietà della stessa VUS e recentemente ristrutturato, è nella zona industriale di Sant’Eraclio, ed in precedenza è stato la sede della FILS.

“Questo trasferimento consentirà un notevole risparmio nei costi degli affitti delle sedi occupate dal settore igiene urbana e rientra in un più ampio piano di razionalizzazione delle sedi,”, afferma Giorgio Dionisi, vicepresidente VUS che aggiunge che questa e la prima fase dei lavori che interessano tutta l’area. E’ infatti prevista  anche la sistemazione dell’ampio spazio esterno per il lavaggio e il rimessaggio degli automezzi che consentirà una migliore gestione del complesso delle attrezzature a supporto del servizio di igiene urbana.

“L’inaugurazione di Via Bianca”, afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, “testimonia come questa azienda stia procedendo nella giusta direzione della ottimizzazione della gestione, sia grazie alla riduzione dei costi che ad una migliore integrazione operativa tra le varie componendi aziendali. Mi complimento quindi con tutta la VUS, per aver raggiunto questo obiettivo. L’azienda è una realtà valida che va salvaguardata perché è una risorsa per questo territorio”.

All’inaugurazione erano anche presenti alcuni dei sindaci dei comuni soci di VUS, il sindaco di Cascia, Gino Emili, quello di Giano dell’Umbria, Paolo Morbidoni e il sindaco di Spello, Sandro Vitali.