Spoleto, 12 febbraio 2013

Difficoltà per il passaggio dei camion che scaricano a Borgogiglione

La neve dei giorni scorsi rende impossibile il transito dei mezzi che trasportano i rifiuti verso Borgogiglione (la discarica dove i rifiuti dell'ATI vengono temporaneamente portati); sono quindi possibili disagi nella raccolta dei rifiuti nel territorio gestito da VUS.

Altri tragitti verso la discarica non possono essere percorsi a causa del divieto imposto da alcuni comuni di transitare nelle strade alternative; al riguardo VUS, a seguito del maltempo, si è subito attivata per verificare la possibilità di sospendere le ordinanza di divieto di transito con gli organi competenti, ma in attesa di risolvere la situazione, ci possono essere difficoltà nella raccolta dei rifiuti.

Sarebbe quindi utile che gli utenti rimandassero di uno o due giorni il conferimento dei rifiuti nei cassonetti per evitare l'accumulo in strada, vista l'impossibilità di raccoglierli. A breve si conta che il problema possa essere superato e il servizio possa tornare regolare. La VUS si scusa con gli utenti per tali disagi, non dipendenti dall'azienda.