*Aggiornamento

Si è verificato un nuovo guasto alla condotta idrica di via Oberdan a Foligno.

Le squadre della VUS stanno intervenendo per eseguire la riparazione e perciò è stato necessario interrompere il flusso dell’acqua che appena possibile verrà ripristinato.
Le zone interessate dall’interruzione sono: Via Oberdan, Via Cesare Battisti e viale Roma, ci potranno essere anche cali di pressione nelle vie limitrofe e parte del centro storico.

Questa mattina c'è stato un guasto alla conduttura principale dell'acquedotto di via Oberdan che sta causando mancanza di acqua nella zona e nel centro storico di Foligno. Le squadre della VUS sono prontamente intervenute e stanno sostituendo un tubo di 200 mm; le operazioni hanno richiesto uno scavo piuttosto profondo e la riparazione è complessa. Salvo imprevisti, l'acqua tornerà intorno alle 13.30/14.00 di oggi, 25 novembre 2013.

Appena dopo la riattivazione della fornitura dell'acqua, si potrà sentire un forte odore di cloro; per precauzione infatti, prima della messa in esercizio di un nuovo acquedotto occorre, secondo norma di Legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita. Ulteriore precauzione è la bollitura dell'acqua utilizzata per l'uso alimentare per le 24 ore successive.

La VUS si scusa per il disagio e precisa che per informazioni, il numero verde del pronto intervento acqua è l' 800 663036