VUS e società di Basket Giromondo Spoleto e UBS Foligno insieme per promuovere la raccolta differenziata

Roberto Brunamonti testimonial dell'iniziativa

Coniugare sport e ambiente, sostenere i gruppi locali sportivi e promuovere la raccolta differenziata sono gli obiettivi dell'iniziativa che si terrà in occasione del derby di pallacanestro tra le squadre maggiori di Spoleto e di Foligno, la Giromondo Basket e la UBS, sabato 18 gennaio alle 21 al Palarota di Spoleto.

Nell'intervallo dell'incontro di C2 tra le locali squadre di basket, si metterà in scena "La partita dell'ambiente", un altro importante derby tra inquinatori e ecologisti al quale parteciperanno giocatori delle squadre giovanili di entrambe le città, che tra il serio e il faceto promuoveranno la raccolta differenziata e in generale comportamenti corretti sulla separazione dei rifiuti. Sarà una partita in cui i virtuosi dell'ambiente dovranno combattere con un antagonista agguerrito e fortemente motivato a difendere le proprie abitudini di scialacquatore e dissipatore di risorse. Per far vincere l'ambiente sarà necessario quindi il sostegno di tutti.

L'iniziativa, che vedrà la partecipazione di Roberto Brunamonti in qualità di testimonial, intende diffondere la cultura dell'ambiente in modo giocoso e ironico sia tra le nuove generazioni che tra gli adulti. Da diversi anni ormai la strategia di comunicazione della VUS su questa tema è orientata infatti a promuovere la raccolta differenziata in modo diffuso, coinvolgendo ambiti diversi. Sorprendere, divertire, ma soprattutto mostrare che separare i rifiuti diventa regola sociale comune è utile a condizionare i comportamenti e favorire abitudini corrette.

Tutti quindi al Palarota, sabato 18, alle 21 per sostenere la propria squadra e difendere l'ambiente.

brunamonti_ambiente.big