Gli utenti della zona possono fare domanda di allaccio

La realizzazione del collettore fognario e degli allacci nel tratto finale di Via Santo Pietro, a Foligno Foligno è stato ultimato. Grazie al completamento di questi lavori i residenti potranno utilizzare la nuova rete fognaria per allontanare i reflui domestici che, attraverso una stazione di sollevamento, saranno inviati al depuratore di Spello Castellaccio.

IMG_20140131_101456

Il sollevatore

Vus ha già recapitato ai cittadini residenti i volantini esplicativi delle modalità di allaccio e il modello da compilare e da restituire allo sportello utenti dell'azienda, a Foligno, in viale IV Novembre 20.

L’opera eseguita, sollecitata anche dai residenti per risolvere il problema della mancanza di fognature, ha richiesto un investimento nel Piano d’Ambito pari a circa 140.000 €; Il Comune di Foligno partecipa alla spesa con un contributo di circa 20.000€. Nel corso dell'intervento è stata anche allargata la banchina stradale, ampliamento reso possibile grazie allo spostamento del canale demaniale,  nella cui sede è stata realizzata la rete fognaria. Le opere di completamento della banchina stradale appositamente creata, saranno a cura e finanziate dell’Amministrazione Comunale.