Sei qui: Home

Benvenuti nel sito del gruppo VUS. Per accedere al sito della capogruppo VUS SpA, cliccare nel rettangolo celeste a sx.

Per accedere ai servizi gestiti dalla capogruppo cliccare sulle relative sezione nel rettangono celeste, per accedere a VUSGPL, cliccare nel rettangolo arancio.


Normativa sulla "scissione dei pagamenti": Il MEF ha pubblicato il 19 dicembre 2017 gli elenchi per il 2018 dei soggetti tenuti ad applicare lo split payment, che tiene conto anche delle modifiche introdotte dal DL fiscale n. 148/2017. La Valle Umbra Servizi e le sue controllate VUS COM S.r.l. (cod fiscale e Nr Reg Imprese 02635680545)  e VUS GPL S.r.l (cod fiscale e Nr Reg Imprese 02722750540) rientrano nell’ambito di applicazione della nuova normativa ( Per approfondire Split payment).


 

COMUNICATO CLIENTI

PDF  Stampa  E-mail 

A causa di un improrogabile aggiornamento dei sistemi informatici, si informa la clientela, che da martedì  4 giugno  a mercoledì 12 giugno le attività dello sportello potranno subire rallentamenti e la maggior parte delle operazioni (contratti, richieste di allacci, emissione fatture e inserimento letture) non potranno essere effettuate in tempo reale.

Gli sportelli potranno pertanto fornire esclusivamente informazioni.

Vista la concomitanza con la scadenza  e per evitare il più possibile disagio,  il ritardato pagamento delle fatture idriche, se effettuato entro il 20 giugno p.v. non comporterà l’addebito di interessi di mora.

Si coglie l’occasione per avvertire  che la prossima fattura avrà competenza marzo_giugno 2019. La lettura, utile per la prossima fatturazione,  potrà pertanto essere comunicata tramite i canali abituali,  entro il 30 giugno p.v.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Maggio 2019 14:28 )
 

Comunicato stampa - Abbandoni irregolari

PDF  Stampa  E-mail 

COMUNICATO STAMPA

 

Troppi abbandoni di rifiuti in diverse zone del centro storico e della periferia folignate  oltre che conferimenti non conformi nella raccolta differenziata (contenitori esposti in orari e giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario o utilizzo di contenitori o sacchi non  forniti dall’Azienda) e così  la Valle Umbra Servizi si prepara ad  una task force per riuscire a debellare questo fenomeno che genera malumori e situazioni indecorose sul  territorio.

Dal 5 giugno si partirà  da via Piave e vie limitrofe con  una campagna di controlli  che da una parte intercetti e regolarizzi quegli utenti che non abbiano firmato contratti di comodato d’uso dei contenitori, e dall’altra riesca a debellare l’ingiustificabile problema degli abbandoni.

Non c’è giorno, infatti, che gli operatori della Valle Umbra servizi, per tutelare il decoro cittadino, non effettuino una raccolta “straordinaria” (al di fuori di ogni calendario), per smaltire i diversi quintali di rifiuti di ogni genere (anche ingombranti) che vengono scaricati dai cittadini in diversi punti del centro storico e della periferia creando situazioni di elevato degrado, con evidente aggravio di lavori e di costi per l’Azienda.

Da  giugno, quindi, partirà  un’azione di mappatura che, oltre a monitorare la situazione, dovrà verificare anche le dotazioni delle utenze non regolarmente censite. Le azioni che verranno intraprese, quindi, saranno: la verifica delle utenze e dotazioni dei contenitori (tramite la presenza di un ispettore ambientale, personale della Valle Umbra Servizi e del Comune); il controllo sugli abbandoni utilizzando anche foto-trappole e, quindi, l’applicazione di sanzioni nei confronti di chi non avrà effettuato raccolte regolari  (in base al regolamento comunale e a quello regionale, la multa va dai 25 ai 150 euro).

Al termine di questa campagna contro gli abbandoni, il modello utilizzato per la zona di via Piave verrà replicato anche per le altre aree del territorio folignate.

Per informazioni contattare il numero verde 800 280328 (da telefono fisso) o lo 051 3518234 (da cellulare) o tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Foligno, 31 maggio 2019

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Giugno 2019 08:31 )
 

COMUNICATO STAMPA: CONTENITORI PANNOLONI ECCO TUTTE LE NOVITA’

PDF  Stampa  E-mail 
Si informano i cittadini che si sta procedendo anche in questi giorni, come precedentemente annunciato,  a ritirare dal territorio folignate i contenitori dei pannoloni/pannolini (quelli con il coperchio rosso, per intenderci). Contenitori che verranno, quindi, eliminati anche perché diventati ricettacolo e discariche per rifiuti di altro tipo. Al loro posto sono stati consegnati, e lo saranno anche nei prossimi giorni, appositi sacchi comprensivi di etichette, con il nominativo dell’utente. Sacchi che dovranno essere esposti fuori dalla propria abitazione e, quindi, ritirati dagli operatori della Valle Umbra Servizi secondo il calendario consegnato  insieme agli stessi.
Dalle prossime settimane, la Valle Umbra Servizi effettuerà tre passaggi, anziché due, per il ritiro dei sacchi. Si ricorda, comunque, all’utenza che pannoloni e pannolini possono essere conferiti  anche tramite i contenitori dell’indifferenziato sempre nei giorni previsti dal calendario.
Chi non avesse ancora  richiesto l’attivazione del servizio a domicilio per il ritiro potrà telefonare al numero verde 800 280328 (da telefono fisso) o lo 051 3518234 (da cellulare) o tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  oppure recarsi direttamente agli uffici operativi di Valle Umbra Servizi in via Bianca a Sant’Eraclio dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 13.
Foligno, 30 maggio 2019

 
Pagina 1 di 39