Sei qui: Home

Comunicato stampa - Interruzione acqua a Bevagna

PDF  Stampa  E-mail 
Viste le piogge della giornata di ieri, giovedì 22 agosto, la diminuzione dei consumi ed il conseguente riempimento dei serbatoi, si sono create le condizioni per procedere alla riparazione dell’acquedotto di via dell’Attone in comune di Bevagna creando, in questo modo, il minor disservizio possibile.
-
Per eseguire l’intervento sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua sulla condotta adduttrice a monte dei seguenti serbatoi:
-
Torre Del Colle
Fiaggia
Madonna della Pia
Limigiano
Castelbuono
San Sisto le Pianate
-
Intervento che sarà eseguito la mattina di lunedì 26 Agosto e la sospensione del servizio è prevista dalle 8:30 fino alle 14:00 e comunque fino alla conclusione dei lavori.
-
Subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori, occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita. Si ricorda prima di utilizzare l’acqua, di farla scorrere dai rubinetti per qualche minuto.
-
La perdita, infatti era nota alla struttura operativa già dai primi giorni di agosto, non si è proceduto alla riparazione essendo, tra l’altro la stessa di limitata entità, in quanto posizionata sulla rete premente che alimenta tutti serbatoi della zona di Bevagna.
-
Chiudere l’erogazione nel periodo di agosto con le alte temperature e con la presenza di turisti nelle attività ricettive della zona, avrebbe significato generare lo svuotamento di tutti i serbatoi con tempi di recupero non sostenibili per le utenze. Infatti la criticità rilevata nel sistema del Valle Umbra (serbatoio del fungo di Montefalco praticamente in basso livello per l’intera giornata) non consente, a meno di situazioni di provata gravità, di intervenire per operazioni di manutenzione che richiedano la totale sospensione del servizio.
-
La chiusura ed i tempi di recupero avrebbero tra l’altro creato problemi anche per il territorio di Montefalco, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi e Gualdo Cattaneo. Per queste  motivazioni si è deciso di monitorare in continuo la perdita e programmare la stessa in periodi che non generino problemi alle utenze.
-
Ci scusiamo con i cittadini per il disagio.
-
Per informazioni: numero verde pronto intervento 800 663036
-
Foligno, 23 agosto 2019
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Agosto 2019 11:21 )
 

COMUNICATO CLIENTI

PDF  Stampa  E-mail 

A causa di un improrogabile aggiornamento dei sistemi informatici, si informa la clientela, che da martedì  4 giugno  a mercoledì 12 giugno le attività dello sportello potranno subire rallentamenti e la maggior parte delle operazioni (contratti, richieste di allacci, emissione fatture e inserimento letture) non potranno essere effettuate in tempo reale.

Gli sportelli potranno pertanto fornire esclusivamente informazioni.

Vista la concomitanza con la scadenza  e per evitare il più possibile disagio,  il ritardato pagamento delle fatture idriche, se effettuato entro il 20 giugno p.v. non comporterà l’addebito di interessi di mora.

Si coglie l’occasione per avvertire  che la prossima fattura avrà competenza marzo_giugno 2019. La lettura, utile per la prossima fatturazione,  potrà pertanto essere comunicata tramite i canali abituali,  entro il 30 giugno p.v.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Maggio 2019 14:28 )
 
Pagina 2 di 40