20 maggio 2009 - Incarichi professionali: la VUS istituisce gli albi

Tramite avvisi pubblici la VUS forma un albo degli operatori economici per l’affidamento degli incarichi professionali per servizi tecnici di architettura e di ingegneria e un albo degli operatori economici per l’affidamento degli appalti dei lavori.

Questa iniziativa viene intrapresa secondo quanto previsto dalle norme che regolano l’affidamento di incarichi e lavori nel settore pubblico e dalle stesse procedure di qualità adottate dalla VUS. La creazione degli albi risponde alle esigenze di trasparenza, concorrenza e pari opportunità per gli operatori economici.

Per essere iscritti agli albi gli interessati dovranno consegnare la domanda entro le ore 12:00 del 02/07/2009 presso gli uffici della VUS, in via dei Filosofi n° 87, 06049 Spoleto o in viale IV Novembre n° 20, 06034 Foligno o inviarla tramite servizio postale.

Gli incarichi sono riferiti a diverse tipologie di prestazioni professionali e riguarderanno principalmente opere legate al servizio idrico integrato, reti del gas metano e al servizio di igiene urbana.

I soggetti che presentano la domanda, inclusi gli operatori economici con sede in altri Stati membri della U.E, necessitano del possesso di specifici requisiti elencati nell’avviso e che verranno accertati dalla documentazione presentata, pena l’inammissione nell’elenco.

L’albo verrà aggiornato ogni sei mesi per favorire l’inserimento di nuovi fornitori ed avrà durata triennale; alla scadenza di tale periodo la VUS provvederà a pubblicare nuovi avvisi.

Per informazioni contattare la responsabile del procedimento: Dott.ssa Mariella Lorenzetti ( 0742-346203)