Sistema di gestione integrato

Valle Umbra Servizi S.p.A. adotta un sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Dal 2020 l’Azienda ha iniziato l’accreditamento secondo la ISO 17025 dei parametri di analisi acque potabili assicurate dal proprio Laboratorio Acque

Dal 2005 la Società attua un Sistema di gestione Integrato Qualità Ambiente attraverso un’attenta gestione delle relazioni con tutti i portatori di interesse esterni e interni, riservando particolare attenzione al rapporto con i propri utenti e al principio del rispetto ambientale.

Il monitoraggio costante della qualità percepita dagli utenti con indagini di customer satisfaction, della qualità erogata per mezzo della carta dei servizi e dei livelli di qualità previsti da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente).

Per gli utenti che rappresentano gli stakeholders principali, la Società è impegnata nel migliorare i servizi, nell’incontrare le loro esigenze e assicurare semplicità e trasparenza nella comunicazione.

I principali obiettivi di un Sistema di Gestione Ambientale che la Società ha fatto propri:

  • svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell'ambiente;
  • identificare, analizzare, prevedere, prevenire e controllare gli effetti ambientali;
  • modificare e aggiornare continuamente l'organizzazione e migliorare le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni ed esterni;
  • attivare, motivare e valorizzare l'iniziativa di tutti gli attori all'interno dell'organizzazione;
  • comunicare e interagire con i soggetti esterni interessati o coinvolti nelle prestazioni ambientali dell'impresa.

Caricamento

Caricamento...