Sistema di gestione integrato
Dal 2005 la Società attua un Sistema di gestione Integrato Qualità Ambiente attraverso un’attenta gestione delle relazioni con tutti i portatori di interesse esterni e interni, riservando particolare attenzione al rapporto con i propri utenti e al principio del rispetto ambientale.
Il monitoraggio costante della qualità percepita dagli utenti con indagini di customer satisfaction, della qualità erogata per mezzo della carta dei servizi e dei livelli di qualità previsti da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente).
Per gli utenti che rappresentano gli stakeholders principali, la Società è impegnata nel migliorare i servizi, nell’incontrare le loro esigenze e assicurare semplicità e trasparenza nella comunicazione.
I principali obiettivi di un Sistema di Gestione Ambientale che la Società ha fatto propri:
- svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell'ambiente;
- identificare, analizzare, prevedere, prevenire e controllare gli effetti ambientali;
- modificare e aggiornare continuamente l'organizzazione e migliorare le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni ed esterni;
- attivare, motivare e valorizzare l'iniziativa di tutti gli attori all'interno dell'organizzazione;
- comunicare e interagire con i soggetti esterni interessati o coinvolti nelle prestazioni ambientali dell'impresa.