Raccolta porta a porta
La raccolta “Porta a porta” è una raccolta domiciliare, erogata presso la singola utenza, che consente di raggiungere elevati livelli di raccolta differenziata, contribuendo efficacemente al recupero e riciclaggio dei materiali e alla riduzione degli smaltimenti.
Ogni utenza servita da raccolta “porta a porta” deve esporre i propri contenitori sul suolo pubblico negli immediati pressi della proprietà, unicamente nei giorni previsti dal calendario di raccolta e nelle fasce orarie indicate (normalmente dalle ore 20.00 del giorno precedente ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta). Lo svuotamento dei contenitori avverrà a partire dalle ore 6.00.
A svuotamento avvenuto, i contenitori dovranno essere riportati all’interno della proprietà dell’utenza (cortile o abitazione).
Clicca nel link per verificare se la tua via è servita dal porta a porta e scaricare il calendario degli svuotamenti dei contenitori.
Per poter aderire bisogna stipulare il contratto di comodato d'uso gratuito per l'utilizzo del kit fornito da Valle Umbra Servizi, necessario per la raccolta differenziata, costituito da contenitori (bidoni da 240 l o mastelli da 25-40 l) o sacchi; per le utenze condominiali possono essere richiesti anche cassonetti di maggiori dimensioni (1.000 l), in ragione del numero di unità abitative.
- Per richiedere il modulo di adesione inviare un'e-mail a igieneurbana@valleumbraservizi.it
- Per avere ulteriori informazioni potete contattare il numero verde 800 280328 dal lunedì al sabato, 08.00 – 18.00